martedì 25 settembre 2012

La vita...!

La vita va vissuta in allegria, fantasia e amore.....gente allegra dio l'aiuta...non smettere mai di sognare e di essere bambino, la vita è amore...la vita è desiderio, la vita è gioco, la vita è fantasia, la vita non è quella che crediamo e vediamo alla TV, ma quella che abbiamo nel cuore... divertiamoci, lascia vivo il bambino che è dentro di noi...

domenica 2 settembre 2012

Lettera inviata a Buongiorno Ustica


Lettera che ho postato su buongiorno Ustica ma che non è stata ancora pubblicata dal Sig. Rizzuto.
“Locazioni con finalità turistiche”
Sig. Rizzuto, farebbe bene ad informarsi prima di dare dell’abusivo, a questo e quell’altro,
per evitare che qualcuno prenda sul serio il suo giornale e la quereli per diffamazione.
Si informi bene sulla normativa che disciplina le “Locazioni con Finalità Turistica”
La invito a ritirare e rimodulare le sue accuse contro il Timeo, che non è una Residenza Turistica Alberghiera, ma delle case con finalità turistica, che non svolge, come da lei affermato “abusivismo commerciale”.
Prima di infangare l’operato della gente onesta, le consiglierei di approfondire la sua conoscenza legislativa in materia di redditi fondiari.
Le ho comunque anticipato nel mio intervento di agosto che è intenzione nostra destinare il Timeo a finalità turistica in forma imprenditoriale, ma forse mi sono espresso male!!!!
La invito a formulare per iscritto le sue scuse.
Il tuo commento è in attesa di moderazione.
PUBBLICATO DA VINCENZO PIZZURRO | 2 SETTEMBRE 2012, 09:38
Lettera che ho postato su buongiorno Ustica ma che non è stata ancora pubblicata dal Sig. Rizzuto.

La crisi e le sue conseguenze

In questi giorni ad Ustica o meglio da Palermo un giornalista con la complicità di alcuni Usticesi, accusa, tutti coloro che non figurano nelle liste delle attività del comune di Ustica di svolgere attività di commercio abusiva.

Mi chiedo se colui che da visibilità e porta aventi tesi a lui prospettate sia consapevole del fatto che prima di fare tali affermazioni e accusare ingiustamente talune persone,  sia meglio accertarsi della fondatezza delle accuse che si formalizzano.

La crisi e l'ignoranza purtroppo fanno brutti scherzi e non sempre li si può ignorare.

Come diceva uno stimato signore frequentatore dell'isola, "U chiù pulito avi a Rugna"

Non credo che diffamare e gettare fango sulla gente che lavora sia un inizio buono per coloro che, come si intende vorrebbero proporsi come i prossimi amministratori dell'isola.

Come ho scritto in un precedente post, non c'è nessuna vergogna nel arrangiarsi in un momento di crisi con lavori saltuari, considerando che la responsabilità dell'attuale situazione economica disastrosa dell'isola è da imputare proprio a tali soggetti, che caldeggiano l'amministrazione attiva e il loro operato.

Non è cosi che si porta ricchezza, benessere e soprattutto serenità e armonia in una cosi piccola comunità.

Invece di additare la gente che a fatica riesce a non farsi pignorare quanto con sacrificio e negli anni realizzato, e che non vuole essere mantenuta con aiuti tipo il banco alimentare, dovreste iniziare a pensare come aiutare la gente ad uscire dal tunnel della miseria e della precarietà, realizzando in concreto un volano che dia ricchezza e benessere a tutta la comunità e soprattutto un lavoro.

Purtroppo non siete in grado di essere altruisti, ma solo egoisti e soprattutto non siete nobili d'animo.

La gente è lontana da voi e presto ve ne accorgerete.

Spero solo che Dio mi dia la salute perché il tempo mi dia ragione.

Un appello a tutti coloro seguono il mio blog! e che andranno a votare alle prossime elezioni Comunali del nostro piccolo comune,
Fate attenzione, focalizzate la cause e i responsabili del disastro economico della nostra isola, perché non possiate dire "La colpa è Nostra"

Un giorno mi dissero che, "Chi ti vuol ridere" ti vuol Piangere, mentre "Chi ti vuol Piangere " Ti vuol Ridere"

Viva Ustica e la gente che lavora..!!!