preda di sciacalli e di coloro i quali non hanno interesse per il bene comune.
La situazione è molto delicata, e la crisi amplifica ancora di più la sensazione di
una classe politica inadeguata sia nei tempi che nei modi.
La popolazione è ormai allo stremo sia economico, sia psicofisico.
L'unica fonte di ricchezza il mare e la terra sono vincolati da anni a riserva,
senza che essa venga però rivalutata e organizzata in modo da creare ricchezza,
solo vincoli e niente altro.
La vera rivoluzione è quella culturale, l'unica che ci consentirebbe di uscire in fretta da
questa situazione di stallo che perdura da anni.
In tutta sincerità spero in uomini liberi da ideali e preconcetti legati solo al bene comune
e al bene dell'isola più bella che abbia mai visto nella mia vita, per creare le condizioni nella quale
far godere ai turisti le meraviglie che quest'isola conserva da milioni di anni.
L'armonia con la natura, la gente e il territorio, è fattore imprescindibile per ricostruire una nuova società, una nuova era, che sappia attirare visitatori da tutto il mondo.
Essere esclusivi è la caratteristica dell'isola di Ustica, capire di esserlo è l'unico modo per creare ricchezza sia in termini culturali che economici.
Buona Fortuna a tutti....!!!
mi dispiace quello che dici e' completamente vuoto non dice assolutamente niente, se si vuole aiutare con il blog dovresti davvero puntare il dito sulla piaga e suggerire quello che si deve fare subito per cambiare e non fare chiacchiere inutili, altrimenti parla di altro tipo frutta e verdura. il sindaco e' attorniato dalla mafia e da locali disonesti che lo garantiscono ecco perche' e' difficile buttarlo fuori e fare arrivare il commissario e non vuole dimettersi malgrado l'isola sia un disastro senza nessuno che comanda, hai paura anche tu a dire come stanno le cose e parlicchi senza dire niente ?
RispondiEliminaignazio
Perchè non parliamo anche del permesso di circolazione che lo scorso anno avevano due consiglieri? Spero proprio che quest'anno avranno la dignità di non richiederlo.Certo che i nostri amministratori sono inqualificabili!!!
RispondiEliminapero' questo presidente centro studi e' sempre in pista ora con il francobollo come se la' fatto lui. ha la stessa faccia di iettatore come Monti siamo proprio a posto...
RispondiEliminaVincenzo cosa e' successo ? non ti sentiamo piu'
carlo
solo per chiarire al Sig Carlo che il centro studi è indipendente no chiede soldi a nessuno ed è l'unica associazione che parla di cultura in una società quella usticese apatica.... Credo che il Sig Carlo non sappia di cosa parla, il Presdente è una persona per bene, onesto, usticese e culturalmente elevato.
RispondiEliminaSi risparmi questi commenti, sono proprio inopportuni.
essere persona di cultura non significa niente anzi....guardi messina e' laureato ha rovinato l'isola, anche ciancimino sindaco di palermo era di cultura elevata ed e' in galera.il centro studi non e' indipendente pur di impadronisri del vecchi municipio e di ricevere nomine di strade,ponti,caserme banchine alcune assurde si sono sottomessi al sindaco di cui ora sono gli avvocati difensori. e non sono in politica figurarsi se entrano nell'Amm.ne o qualcuno diventa sindaco cosa faranno. ha capito ?
RispondiEliminaPaura eh? Paura che il Presidente delCentro Studi, possa candidarsi alle prossime amministrative!!!
RispondiEliminaE "in confidenza" sappiamo bene che potrebbe vincere!
State sereni e cercate di non offendere le persone che con i "nostri inciuci" non hanno nulla da spartire.
Saluti
scusate l'intromissione, non penso e' questione di paura la paura e' na cosa che non si tocca ha invece ragione il sig Carlo e l'altro anonimo quelli del cemtro studi dovrebbero stare fuori dalla politica hanno fatto troppo danno - e al momento ci sono dentro fino al collo ruffiani del sindaco con i risultati che sappiamo. l'unica cosa che si puo' fare ad ustica e' di mettere al comune gente completamente NUOVA E ONESTA E C'E'.
RispondiEliminagiovanni
Caro Sig. Giovanni e Carlo, è troppo facile additare gente che per'altro la stramaggioranza neanche vota ad Ustica, dovreste cercare tra voi Usticesi i 1.100 usticesi che nelle 2 elezioni hanno votato per l'attuale sindaco, bisogno anche dire però che l'alternativa almeno nella seconda elezione era veramente scarsa.
RispondiEliminaComunque mancano solo pochi mesi e poi sarete di nuovo chiamati ad eleggere il vs rappresentante, vedremo cosa sarete capaci di fare nel 2013. Guaordo la vs gioventù e tutto mi sembra tranne che interessata ad impegnarsi nell'amministrazione. Svegliatevi perchè l'isola è vostra noi gente del centro studi viviamo fuori, non votiamo ma amiamo la cultura e l'isola.
Vi farò sapere quanti dei facenti parte del centro studi votano e quanti hanno votato l'attuale sindaco, secondo me non arrivano alle ditaa di una mano.
abbiamo due medaglie di "CARTONE" per i due grandi alleati di "PIOMBO" dell'olimpiade usticese.:
RispondiEliminauna al sindaco che dovrebbe essere cacciato via ma, approfittando dei guai della crisi nazional-regionale, continua a fare lo zimbello , dandosi pacche sulle spalle ed eleggendosi a Robin Hodd locale con chiacchiere infinite a cui nessuno crede, provando di tirarsi (momentaneamente) fuori dalla sua "fogna" in cui ha messo Ustica.
e una al Centro Studi che inspiegabilmente e senza un motivo logico continua a fare su usticasape propaganda antifascista, cosa che non interessa piu' nessuno eccetto certi falliti fanatici ideologici estremisti.
giovanni
da quello che scrive è chiaro che lei non ha votato il sindaco attuale, ergo ha votato l'attuale presidente del consiglio, quindi colui che assieme agli altri consiglieri sono l'opposizione..... Caro Giovanni chiedi loro di fare l'opposizione, chiedi al presidente del consiglio di fare opposizione, chiedi ai suoi consiglieri crapa in testa a fare l'opposizione per la quale sono stati eletti....ops....loro oggi sono la maggioranza!!!!!!!!!!!amministrazione attiva e opposizione sono veramente veramente scarsi e dormienti.
RispondiElimina