domenica 3 febbraio 2013

Creare le condizioni per poter rilanciare Ustica.



Vorrei ricordare e sottolineare l’importanza e la responsabilità che investe coloro i quali andranno ad amministrare Ustica per i prossimi 5 anni.
Per rendere nuovamente l’isola appetibile è indispensabile valorizzare quello che di più prezioso già possediamo, come il Mare, l’ambiente incontaminato e i prodotti enogastronomici che caratterizzano l’alta qualità della vita di chi decide di trascorrere le vacanze ad Ustica e di chi vi abita.
È anche indispensabile far funzionare i vari servizi comunali, quelli che ormai dovrebbero essere, “ordinaria amministrazione”.
Gli amministratori hanno e avranno tutti gli strumenti per poter valorizzare e vendere il prodotto Ustica, quindi dipenderà solamente da queste persone il destino di un intera comunità. Persone che verranno elette da noi elettori, Usticesi, responsabili, tanto quanto gli amministratori che verranno eletti.
Voluta dagli Usticesi l’Area Marina Protetta (AMP) è ritornata ad essere gestita dai nostri amministratori.
Ora tutti si chiedono se saremo capaci di sfruttare al meglio questo strumento, con i quali sarà possibile ridare dignità e lustro alle bellezze dell’isola.
Il mio ottimismo, se consideriamo gli strumenti oggi disponibili, mi fan ben sperare.
Rivedere un nuovo modo di pensare servirà a diminuire i costi di una politica che fino a ieri ha sperperato soldi pubblici senza però creare ricchezza, ma solo a garantire tutto quello che oggi sappiamo.
La nostra è l’ultima possibilità per un ventennio di rinascita, altrimenti il baratro e la mediocrità sarà il nostro destino.
Le finanze pubbliche oggi sono quasi zero, ma la dignità e la solvibilità di un Comune ha accesso a svariate possibilità che un normale privato non potrà mai avere.
Questo binomio (dignità e solvibilità) ha ancora un grande potenziale se usato da persone diligenti, creative, altruiste e illuminati.
Per rilanciare l’isola di Ustica occorre solamente interagire sulle tante iniziative Statali (Università) enti governativi e non governativi, associazioni e enti pubblici, (Provincia e regione) quest’ultimi spesso neanche tenuti in considerazione, ma che concorrono alla formazione di uno stato.
Voglio con questo dire che non servono milioni, ma buone idee e buoni propositi per ridare speranza e dignità ad una comunità. 

domenica 27 gennaio 2013

Palermo - Teatro Politeamo -

Non Smettere mai di sognare.

Cooperative e fondazioni creati dai politici onorevoli per garantirsi la pensione. Ai sindacati: - ma quali discriminazioni, TUTTI , sono stati trasferiti. 
Immobilismo , paralisi amministrativa e burocratica, - fuori le aziende mafiose dalla pubblica amministrazione, ancora altre aziende in settimana verranno allontanate. Basta mazzette per avere quello che spetta di diritto. Recuperati finanziamenti per 6 mld di euro che si stavano per perdere. Il ponte sullo stretto non dovrà più essere attraversato dai figli Siciliani per cercare lavoro altrove, ma solo per andare in vacanza. Mi sembravano le parole di Enrico Mattei pronunziate in Sicilia, emozione è stata tantissima. e sempre il Presidente Crocetta: L'ENI che paghi le tasse in Sicilia anziché pagarle a Milano. I nostri figli non dovranno più andare fuori per cercare lavoro. Poi cita l'incontro con una signora che ha 6 figli e che vive con € 650 al mese compreso di assegni familiari, vorrebbero che togliessimo i soldi ai precari a questa gente!! Noi li toglieremo a chi prende 3-4 mila € al mese per andare 3 volte al mese in ufficio..Devo dirvi che l'aria respirata all'interno del Teatro era veramente coinvolgente. 

Grande discorso del Presidente Crocetta oggi al Teatro Politeama...!!

Elezioni 2013 Movimento 5 Stelle


sabato 26 gennaio 2013

C'era la Gioconda?

"Tre milioni per una mostra 
C'era la Gioconda?"


http://livesicilia.it/2013/01/25/tre-milioni-per-una-mostra-cera-la-gioconda_250894/
Il popolo Siciliano è sfiancato da tasse e mancanza di lavoro è loro spendono 3 ml, nelle Isola della Sicilia c'era il rischio di rimanere senza traghetti per rifiuti e benzina e loro si spartivano i 3 Ml......Basta... basta...... basta

"Solo Grillo può salvare 

l'Italia 

Dirò alla gente di 

votarlo"

Giovedì 24 Gennaio 2013 - 18:40

Maurizio Zamparini si sbilancia: "Solo Beppe Grillo può salvare il Paese. Dirò alla gente di votarlo". Poi, giù botte contro Berlusconi e Monti.



http://livesicilia.it/2013/01/24/solo-grillo-puo-salvare-litalia-diro-alla-gente-di-votarlo_250464/
- ITALIANI SVEGLIATEVI ALLE PROSSIME ELEZIONI E VOTATE GRILLO!!! BASTA LAMENTARSI!!! ORA DOBBIAMO AGIRE CON IL VOTO PER IL MOVIMENTO 5 STELLE!!! L'UNICO STRUMENTO CHE CI RIMANE PRIMA DI PRENDERE LE ARMI E SCENDERE IN PIAZZA!!!

venerdì 25 gennaio 2013

Uno dei miei progetti per rilanciare Ustica

Credo in questo progetto e al risultato, che oltre a migliorare la qualità della vita della comunità, farebbe apparire la stessa un eccellenza nella green economi, tanto da attrarre un turismo di qualità, attenti e curiosi di scoprire tutti i meccanismi per una vita in sintonia con l'ambiente. Questo è uno dei tanti progetti che prevede un impegno civico, ma che in cambio potrebbe far risparmiare soldi alla comunità e farebbe aumentare il trend dell'isola. Conoscendo e essendo molto amico dei fondatori e promotori di questo movimento con cui collaboro da qualche anno posso dirvi che ci sono sia le risorse economiche per la formazione e sia i presupposti per dar spazio ad un processo di cambiamento per consentire all'economia di ripartire. 
Se tutti i comuni iniziassero a ragionare per garantire ai cittadini una migliore qualità della vita, sono sicuro che il volano economico italiano ripartirebbe

Avere un amministrazione trasparente è vitale per la sua stessa sopravvivenza.

Se non ci fosse chi fa politica solo per risolvere i propri problemi o per crearne agli altri, Ustica sarebbe la Svizzera dell'Italia.

L'altruismo è una dote nobile e rara.

Solo chi ha, chi possiede, può dare....amore.

La nostra comunità potrebbe essere un laboratorio ideale. Iniziamo dalla qualità della vita, questo sarebbe un grande surplus, che potrebbe innescare un volano turistico molto importante. Non occorrono soldi ma solo volontà e senso civico