mercoledì 27 giugno 2012

Quanto abbiamo guadagnato e quanto abbiamo perso

Quanto è costato all'isola di Ustica la protesta dei 44?
Quanti avevano scelto come meta delle vacanze Ustica, prima delle proteste e prima che la stampa desse la triste notizia?
Quante disdette e quante non conferme ci sono oggi, dopo che la protesta è stata amplificata dai media?
Quali sono stati i risultati?

Oggi a mio avviso la protesta, giusta nel modo, ma sbagliata nei tempi, ha causato un danno irreversibile all'intera economia dell'isola.
Avevo immaginato che succedesse, oggi gli italiani grazie ai media sono tutti a conoscenza che i collegamenti da Napoli non esistono più, e preferiscono altre mete più facili da raggiungere, con la conseguenza che sull'isola ci sarà un calo del 70% di turisti provenienti dal centro italia.

Anche se dovessero oggi o domani, ristabilire la linea Napoli Ustica Favignana, il danno è stato fatto, i media vivono di notizie e di disastri e il ripristino della linea non sarebbe una notizia che fa scalpore e ascolti, quindi i media nazionali non sarebbero interessati a divulgare la notizia, con la conseguenza che bisognerà ricominciare da zero.

Complimenti...!!!

4 commenti:

  1. fotografia chiara della situazione. si deve mandare via giunta e sindaco e fare venire un commissario che mettera' tante cose a posto e mettera' un po' coscienza cosi la smettiamo di rubare tutto e dappetutto. ancora c'e' un anno. si puo' fare un altro anno di questa vita ? peggiorera' tutto ogni giorno. purtroppo C'e' sempre gente che protegge il sindaco come la cricca del centro studi....P.IVA ha peggiorato la situazione, anche se le intenzioni d base sono buone, il tempismo delle proteste e' sbagliato e fara' venire meno gente e non fanno piu' cio' che di buono avevano fatto all'inizio, in piu' fanno assemblee e si devono sentire ragliare estremisti che parlano di "compagni" e vogliono la lotta armata...ecc.....proprio immondizia completa.
    molte persone si chiedono come mai tutti questi furti , ripeto cio' detto da un signore : non bisogna essere esperti in criminologia per capire : non c'e' lavoro e ci sono molto meno soldi del solito...ma il fatto piu' negativo e' il cattivissimo esempio che da l'Amm.ne locale che ha creato clima stabile di caos confusione e anarchia abbondono e disinteresse della popolazione, tutto cio' creato da sindaco e giunta e i loro clientelismi. mafia vera e propria, solo il Commissario puo' aggiustare le cose prima che sia troppo tardi e ci scappa il ......
    giovanni

    RispondiElimina
  2. Signor Giovanni, mi permetta di dirle che eventualmente il sindaco lo deve mandare via il consiglio comunale. E ora basta! Sappiamo tutti come sono andate le cose, purtroppo!!!Se lei se la sente, vada al comune e lo butti fuori, siamo tutti bravi a parlare ma a fare...Altrimenti abbiamo la dignità di stare zitti. "Armamuni e partitivi" non deve esistere più!Saluti

    RispondiElimina
  3. Signori questo blog è molto fazioso, che nessuno tocchi il consiglio e il suo presidente, giusto Vincenzo?????
    L'opposizione in questi 10 anni non ha fatto il proprio dovere anche perchè è stata prima tutta una cosa con il sindaco, poi opposta, poi ancora complice poi da minoranza è diventata la maggioranza ma anche come maggioranza è stata prima amica del sindaco poi nemica poi amica ed ancora nemica.... Mamma mia che classe politica che ci siamo scelti.... MAI PIU!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Vincenzo, purtroppo devo dirti che l'anonimo delle 13.58 ti ricorda una grossa verità su l'opposizione e tutto il resto.
      Credimi: "il migliore c'ha la rogna".

      Elimina