giovedì 21 giugno 2012

Giochi e giochetti politici, sulla pelle della povera gente....

Giochi e giochetti sulla pelle della povera gente.

Come ho scritto prima e come può testimoniare il Sig. Bertucci,
l'amministrazione e la popolazione era stata portata a conoscenza già a pasqua,
dei tagli che la Regione Siciliana avrebbe attuato alle tratte che collegano Ustica al capoluogo e alla tratta  Napoli/Ustica/Trapani.

Come mai l'amministrazione non ritenne di intervenire allora per scongiurare quella che oggi è oggetto di protesta da parte di un gruppo di sostenitori dell'attuale Sindaco?

Io credo che alcuni di coloro i quali, oggi erano al porto a protestare, senza sapere cosa chiedere e senza sapere perché protestavano, in realtà stavano solo facendo un gioco di squadra con l'attuale Sindaco e giunta, prendendosi gioco della povera gente, che invece vede il proprio futuro e quello dei propri figli compromesso da i tanti disagi.

Perché il Sindaco e i suoi seguaci non mobilitavano la popolazione quando ancora era possibile e quando il bilancio della Regione non era stato ancora approvato?

Purtroppo la vecchia politica non tiene conto delle esigenze della popolazione e delle famiglie, tiene solo conto del gioco politico e del tornaconto politico, tant'è che solo ora i seguaci del sindaco hanno inscenato la protesta dei 44.

Mi sembra scontato pensare che il Sindaco ormai uscente cerchi visibilità all'esterno insieme ai suoi compari di partito, quale migliore occasione per avere visibilità?, e come fare?

Presto detto, il gioco è fatto, i 44 della terza lista si mobilitano per garantire chi in questi anni li ha garantiti.

Gli Usticesi, come i Panteschi, sono succubi del gioco politico, che se ne frega di risolvere i problemi veri.

La stagione è iniziata e anche il teatrino di coloro i quali,  vivono con la politica,  senza la quale non sarebbero in grado di andare avanti nella vita.

Si attacca il presidente del Consiglio se riesce a trovare i soldi per la realizzazione della catenaria, si attacca il consiglio se dimezza la tassa sui rifiuti per gli albergatori, ma non si attacca l'attuale amministrazione che invece non è in grado di risolvere un bel NIENTE, soprattutto i problemi veri.

Oggi i turisti che sono ad Ustica per rilassarsi assistono ad uno squallido gioco e giochino politico..


Vergognatevi..........


3 commenti:

  1. Non fare così! Partecipa anche tu a quello che di buono ci esce. Perchè stanne certo, che il sindaco e compagnia bella, non andranno via prima della scadenza del mandato.Quindi, ci sono o meno ormai è lo stesso!!! Purtroppo!

    RispondiElimina
  2. lei si sbaglia questa e' rassegnazione il sindaco sara' cacciato. intanto il sindaco ha preso per il culo i commercianti questa volta chiede una settimana senza proteste fino a quando avra' la risposta dal deputato ...ma quale deputato ? se e' megalomine deve farsi curare in stanza psichiatrico invece di rovinare l'isola anziche fare cadere ammalati di fegato e tasca gli usticesi
    antonio
    antonio

    RispondiElimina
  3. Gentile signore, il sindaco può essere allontanato solo se il consiglio lo sfiducia.In questo momento non esiste il numero legale.Personalmente suggerirei che a Settembre massimo, andassero tutti via!

    RispondiElimina